Sport outdoor, marketing all’estero Il territorio si fa bello in Svizzera

Migration

La città si fa conoscere in Svizzera, Germania e Austria come meta di sport outdoor. "Per lo sviluppo turistico del nostro territorio così come lo immaginiamo, soprattutto per quel che riguarda il segmento degli sport outdoor, dobbiamo essere molto attivi e muoverci d’anticipo con una nostra strategia sui mercati che presentano le maggiori possibilità per cogliere tutte le possibilità di sviluppo. Per questo, specie in una fase così complessa come quella che si prospetta durante la pandemia e nel post Covid, abbiamo pensato di iniziare a presentare in Svizzera le caratteristiche del territorio ternano per poi passare alla Germania e all’Austria". Lo dichiara l’assessore al turismo Elena Proietti (nella foto) dopo l’approvazione in Giunta di una delibera che affida alla società Outkomm, specializzata nel turismo outdoor sui tre mercati di riferimento Dach (Germania, Austria, Svizzera), un rapporto di collaborazione in marketing e comunicazione sul mercato svizzero. La società si è proposta al Comune per azioni di marketing, fa sapere Palazzo Spada, che in questa prima fase di promozione rivolta principalmente alla Svizzera investirà 15mila euro.