Europei, Spinazzola torna a Foligno. "Questa medaglia la porterò sempre con me"

Il sindaco Zuccarini: "Orgogliosi di avere un campione come lui, così attaccato alle sue radici"

Spinazzola a Foligno (foto Stefano Preziotti)

Spinazzola a Foligno (foto Stefano Preziotti)

Foligno (Perugia), 30 luglio 2021 - Riconoscimento speciale per Leonardo Spinazzola, terzino della Nazionale campione d'Europa e della Roma, da parte della città di Foligno. Stamani, nella sala del consiglio comunale, il sindaco Stefano Zuccarini, la giunta e alcuni consiglieri hanno reso omaggio al campione folignate, ancora alle prese con l'infortunio patito durante gli Europei. A Spinazzola, accompagnato dalla moglie, è stato donato un piccolo gonfalone della città e gli è stata dedicata una pagina speciale del grande libro del Comune, sul quale l'esterno azzurro ha scritto una frase di ringraziamento e riconoscimento per la sua città.

"È un onore per me essere qui, sono molto attaccato a Foligno e sono felice di ricambiare tutto l'affetto che mi viene dato", ha detto Spinazzola durante l'incontro. "La vittoria dell'Europeo è la vittoria dell'Italia, del gruppo e della gioia che abbiamo dato a tutti gli italiani", ha aggiunto.

"Una delle cose più importanti è stata proprio la gioia regalata dopo un anno e mezzo di pandemia", ha detto ancora il campione. Zuccarini ha sottolineato l'orgoglio della città "di avere un campione come Spinazzola, così attaccato alle sue radici".

E poi una nota di colore: "La medaglia degli Europei la porterò sempre con me, dovrò creare una stanza proprio per custodirla, le stampelle invece le butterò, non so ancora dove, ma le butterò", ha concluso Spinazzola.