Scatta l’operazione-abbattimento per otto alberi

I lavori inizieranno il 23 agosto in 4 zone della città: sono piante arrivate a fine ciclo vegetativo

Migration

Inizieranno martedì 23 agosto gli interventi di abbattimento che interesseranno otto alberi arrivati ormai a fine ciclo vegetativo e presenti in quattro diverse zone della città. L’intervento più importante, rispetto al quale è stata emessa un’ordinanza per la disciplina del traffico dalle ore 6.00 alle 18.00, è in programma in viale Martiri della Resistenza ed interesserà due tigli quasi totalmente secchi e a rischio cedimento.

Le alberature, che si trovano sul lato destro in direzione via dei Filosofi – piazza Garibaldi, sono state già oggetto di intervento in passato e rappresentano ormai un pericolo per i pedoni ed i veicoli che circolano quotidianamente nella zona.

Le altre aree interessate sono il Parco Chico Mendes, dove è presente un ippocastano allo stato attuale completamente secco del diametro di circa 30 cm, via della Fonte Pescaglia, dove sarà necessario intervenire per rimuovere un gelso, le cui radici stanno iniziando a minare la stabilità del muro di contenimento della strada ed i giardini di via III settembre, sulla scarpata a confine con via Flaminia, per evitare la caduta di un gelso e due olmi ormai secchi.

Un piccolo intervento di rimozione è previsto anche nell’area verde dell’asilo nido di viale Martiri della Resistenza, dove è presente un ciliegio ornamentale con il tronco ormai marcito per oltre il 70% del suo volume.

Gli interventi verranno eseguiti dalla ditta GAR-DELAND di Bocci Novello. Gli interventi programmati consentiranno di eliminare eventuali pericoli per la pubblica incolumità.