Salman Rushdie a Civitella Ranieri con il primo capitolo del nuovo libro

Salman Rushdie a Umbertide (Giulia Manfroni per Civitella Ranieri Foundation)

Salman Rushdie a Umbertide (Giulia Manfroni per Civitella Ranieri Foundation)

Umbertide 12 luglio 2022 - Nell’estate altotiberina popolata di attori e divi che scelgono queste zone come buen retiro, anche Salman Rushdie (nella foto di Giulia Manfroni per Civitella Ranieri Foundation), lo scrittore indiano naturalizzato statunitense è stato ospite della residenza artistica al castello di Civitella Ranieri.

L’omonima Fondazione infatti da oltre 25 anni accoglie in Umbria prestigiosi ed emergenti artisti visivi, scrittori e musicisti. Un pubblico composto da circa 100 persone ha partecipato nella serata di martedì 12 luglio (l’evento era sold out da giorni) all’iniziativa che ha visto protagonisti Rushdie e la compagna Rachel Eliza Griffiths, poetessa e fotografa statunitense.

Salman Rushdie, già autore del discusso “Versetti Satanici“, ha letto in anteprima il primo capitolo del suo nuovo libro, “Victory City“, un epic fantasy novel in uscita nel 2023. Griffiths e Rushdie hanno poi avuto la possibilità di interagire con il pubblico e firmare libri, sia prima che dopo l’evento. Griffiths ha aperto la serata con le sue poesie per poi lasciare il palco al compagno invitato a prendere parte alle attività della Civitella Ranieri Foundation dalla direttrice Dana Prescott.