Ruba portafoglio, telecamere e codice fiscale lo incastrano

Il furto è avvenuto in una farmacia ai danni di un anziano. Denunciato dai carabinieri

Migration

Ladro tradito dal codice fiscale e dalle telecamere. L’episodio si è verificato a Santa Maria degli Angeli e ha coinvolto un anziano, residente nella zona che si era recato in farmacia per acquistare dei medicinali. E lì è stato derubato del proprio portafoglio, appoggiato momentaneamente sul bancone mentre ritirava i prodotti.

Appena si è accorto di non averlo più con sé, l’uomo si è rivolto ai Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per individuare il presunto autore del furto.

I militari sono riusciti a risalire rapidamente all’autore del furto che è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

Il ladro, infatti, non ha considerato che all’interno dell’esercizio commerciale erano presenti diverse telecamere, che lo hanno inquadrato mentre, con destrezza, copriva con una busta il portamonete della vittima, che si trovava in fila davanti a lui, e poi se lo intascava.

L’identificazione è stata poi confermata dall’acquisto che lo stesso ha effettuato poco dopo, fornendo il proprio codice fiscale alla farmacista. Poco meno di una settimana fa i Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli avevano denunciato il presunto autore del furto di un portafoglio avvenuto all’interno di un bar e oggi, gli stessi militari, hanno scoperto un’altra vicenda simile successa all’interno di una farmacia dell’assisano.