Viaggi e musica: arriva Radio Koala e si ascolta sul web

Il progetto di Nadia Boco è affidato alla direzione artistica di Sergio Menghini. "Trasmettiamo musica che va oltre le mode. Pillole e curiosità per chi ama scoprire il mondo"

Sergio e Nadia

Sergio e Nadia

Perugia, 14 dicembre 2022 -  Mare, terra, cielo e adesso anche  un progetto digitale. L'agenzia Koala Viaggi non conosce confini e si espande anche sull'online, dando vita ad una radio web.

Alla guida di questa azienda che da lavoro a dieci dipendenti e fa viaggiare generazioni di umbri e non solo aldilà dell'oceano  c'è una donna che fa della curiosità e della resilienza le sue parole d'ordine. La manager si chiama Nadia Boco ed ha affidato la direzione artistica della radio, Radio Koala, a Sergio Menghini, nome noto nell'ambiente, coadiuvato dallo station manager Luca Gammaidoni.

Partita il primo  novembre Radio Koala si ascolta solo sul web scaricando la app. Dunque è disponibile su ogni dispositivo h24.  Perché questa radio? "È un diffondere la cultura del viaggio. Nel palinsesto - spiega Nadia - è prevista non solo la trasmissione della musica ma si fa anche promozione con pillole e curiosità". Che genere di musica? "Quella bella - risponde Menghini, per anni speaker e direttore artistico di Radio Subasio - con particolare attenzione ai successi e occhio vigile alle novità  non solo nazionali. I miei 41 anni di Radio Subasio mi hanno insegnato a capire quale tipo di musica vogliono gli ascoltatori. Ed è per questo che Radio Koala non segue le mode ma vuole privilegiare l 'ascolto degli anta... pubblico trascurato dalle radio di oggi". In un periodo storico dove si può fruire della musica ovunque e subito, la vostra radio come si pone nel mercato?. "E' una Radio di elegante compagnia, non chiassosa, zero chiacchiere e con qualche consiglio utile per i viaggiatori seriali". Non resta che scaricare la app e sintonizzarsi. Radio Koala viene trasmessa dalla bellissima sede dell'agenzia in via Cortonese. Una curiosità. "Radio Koala - conclude Menghini - è nata sotto una buona stella con testimonianze di artisti-amici famosi come Fogli, Zarrillo, Antonacci, Gerini, Tiro Mancino, Ron, Ranieri, Masini... devo continuare? "