Malore durante una partita a padel, l'ex della Ternana Patrizio Billio è morto a 48 anni

L’ex calciatore cresciuto nelle giovanili dei campioni d’Italia è deceduto a causa di un attacco cardiaco durante una partita di padel con amici

Patrizio Billio

Patrizio Billio

Terni, 24 gennaio 2023 - Calcio in lutto. Patrizio Billio, ex calciatore con un passato anche alla Ternana, è morto all'età di 48 anni a causa di un malore improvviso mentre giocava a padel con alcuni amici. Fatale un attacco cardiaco. 

Patrizio Billio, più recentemente noto come allenatore dell'Academy del Milan in Kuwait, ebbe una breve esperienza in Umbria con la maglia della Ternana. Giocò in rossoverde nella stagione 1996-97 con Gigi Delneri in panchina (vittoria del campionato di Serie C2), mettendo insieme 8 presenze. Quattro invece le presenze con la maglia amaranto a Livorno in Serie B. 

Originario di Montebelluna, Billio ha indossato da calciatore le maglie di numerose altre squadre italiane, ma non solo. Dopo la Ternana, anche Ravenna, Verona, Casarano. Sul finire degli anni Novanta il passaggio al Monza, poi all'Ancona e quindi l'esperienza all'estero in Premier League con la maglia del Crystal Palace. È stato quindi tesserato del Milan (allenatore giovanili) e ha diretto una scuola calcio Milan in Kuwait dalla stagione 2011-2012 fino alla sua morte. Ha conseguito una laurea in Scienze Motorie con indirizzo Sports Management all’Università Cattolica di Milano.