Nuovo Curi, primo faccia a faccia in Comune

Sindaco e imprenditori si sono incontrati per discutere del progetto. La prossima mossa spetta alla 'cordata'

Gli imprenditori all'ingresso di Palazzo dei Priori

Gli imprenditori all'ingresso di Palazzo dei Priori

Perugia, 13 gennaio 2022 - Oggi la presentazione dell'idea del Nuovo Curi al sindaco Andrea Romizi, nelle prossime settimane il deposito in Comune formale e sostanziale del progetto. Si è tenuto questa mattina a Palazzo dei Priori il primo incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed un gruppo di imprenditori per presentare il progetto relativo al nuovo stadio (il cui costo si parla sfiori ormai i 75 milioni di euro). Incontro atteso da tempo a cui oltre al sindaco hanno partecipato alcuni dirigenti comunali e l'assessore allo Sport, Clara Pastorelli.

Dall'altra parte la cordata, di cui fa parte il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre (presente), che era rappresentata da Francesco Maria Lana, Simone Minestrini, Gianpiero Romani di Prometheus srl, Mauro Ricci della palestra Anytime, l'architetto Gino Zavanella che ha progetato lo Juventus Stadium, Riccardo Cefarelli (che ha realizzato una tesi di laurea sul nuovo stadio), Attilio Matarazzo, dg del Perugia. Mancava quindi il principale investitore, Giulio Benni titolare della catena King sport e la Sea di Marsciano (Claudio Umbrico).

Il Comune al termine della riunione ha diramato poche righe con cui comunica che "gli imprenditori hanno anticipato che nelle prossime settimane verrà formalmente depositata una proposta di project financing ai sensi della recente “legge stadi. Per l’effetto di ciò il Comune effettuerà ogni valutazione sulla fattibilità tecnica e sulla sostenibilità economica del progetto quando verrà materialmente acquisita la proposta. Insomma per ora è stato solo un 'annusarsi'. "L’Amministrazione conclude la nota - esprime comunque il suo apprezzamento per i modi con cui questa mattina gli imprenditori presenti hanno illustrato l’iniziativa".