Nove donne a cena fuori contestano il coprifuoco e non lasciano il tavolo, tutte multate

La protesta in un locale del centro davanti agli agenti : "Siamo vecchie amiche, tanto l'orario a breve sarà posticipato". Il titolare: "Non riesco a mandarle vie"

Intervento della polizia in centro

Intervento della polizia in centro

Terni, 17 maggio 2021. Nove amiche quarantenni, a cena fuori in un locale del centro, invitate a lasciare i tavoli per il rispetto del coprifuoco, contestano il provvedimento e si rifiutano di andarsene. Sono state tutte multate dalla polizia, per ciascuna di loro sanzione di 400 euro.

E' l'episodio andato in scena venerdì sera. Gli agenti hanno notato il gruppo di donne, tutte intorno ai 40 anni, intento a bere al tavolo di un locale del centro, parlando ad alta voce. I poliziotti si sono avvicinati facendo notare che erano le 22.40, mentre il responsabile del locale si è giustificato dicendo di non riuscire a mandarle via. A quel punto le nove donne hanno iniziato a protestare, dicendo che si trattava di una cena fra vecchie amiche e che il coprifuoco era ingiusto, tanto che a breve sarebbe stato posticipato. Sono state tutte identificate e multate.