Notte di controlli dei carabinieri. Una denuncia

Durante un'operazione notturna a Perugia, i carabinieri intensificano i controlli nel territorio, sanzionando violazioni al codice della strada e denunciando una donna per guida in stato di ebbrezza. L'obiettivo è prevenire reati e illegalità diffusa, garantendo sicurezza alla popolazione.

I carabinieri della Compagnia di Perugia, nel corso della notte tra sabato e domenica, hanno intensificato l’attività di

controllo del territorio sulla città e in località Casa del Diavolo in particolare, effettuando posti di verifica lungo le principali arterie.

"La proiezione esterna ed il capillare controllo del territorio sono orientati alla prevenzione e alla repressione dei reati e al contrasto di forme di illegalità diffusa", sottolineano dal comando provinciale.

L’attività ha permesso di sottoporre a verifica oltre 40 autovetture e 65 persone elevando sanzioni

per violazioni al codice della strada, in particolare per guida con il telefono cellulare e guida senza la cintura di sicurezza.

Nel corso delle verifiche una donna di 59 anni perugina è stata denunciata all’autorità giudiziaria per guida in

stato di ebbrezza.

"Il servizio – dicono ancora dal comando provinciale –, volto ad aumentare la percezione di sicurezza da parte della popolazione e quindi una costante ed immediata presenza dell’Arma sul territorio, ha previsto l’impiego di cinque equipaggi delle Stazioni Carabinieri della città e del Radiomobile".