“Note Barocche“ alla Sala dei Notari nel segno di Handel

L'associazione culturale "Note Barocche" presenta il concerto "Handel: il trionfo del Barocco" con artisti di spessore. Prosegue così la promozione della musica barocca in Europa.

“Note Barocche“ alla Sala dei Notari nel segno di Handel

“Note Barocche“ alla Sala dei Notari nel segno di Handel

Secondo appuntamento per “Note Barocche“, l’associazione culturale fondata e presieduta da Francesco Fornari (nella foto), un giovane appassionato di musica, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la musica barocca, che si è sviluppata tra il XVII e la prima metà del XVIII secolo, partendo dall’Italia e arrivando in tutta Europa.

Così oggi alle 18 alla Sala dei Notari “Note Barocche“ presenta il concerto a ingresso libero “Handel: il trionfo del Barocco” con musiche del grande compositore che verranno eseguite da artisti di spessore e rilievo. Si esibiranno il tenore Roberto Mattioni, Gino Nappo al clavicembalo, Susanna Pisana al violino barocco) e Silvia Eletta Panetti al violoncello barocco. Sirio Barbetti presenta lo spettacolo che ha il patrocinio del Comune.

Prosegue così il cammino dell’associazione che ha debuttato a gennaio all’Auditorium Marianum con il concerto “Handel e Vivaldi: il genio a confronto” con tre apprezzate artiste: il mezzo soprano Manuela Molinelli, Sara Montani al violino barocco e Ilaria Macedonio al clavicembalo.