Diciannovenne muore durante passeggiata, probabile malore

Accade in Umbria, nella zona di Preci. Il ragazzo era olandese e stava soggiornando lì con la famiglia

Un soccorritore (Immagine di repertorio)

Un soccorritore (Immagine di repertorio)

Preci (Perugia), 6 agosto 2022 - Aveva diciannove anni ed è morto per un probabile malore. E' stato trovato riverso a terra, su un sentiero. Aveva deciso di fare una passeggiata dalla quale non è più tornato. La vittima è un turista olandese. Un habitue della Valnerina, dove da qualche anno soggiornava ogni estate insieme alla famiglia.

La comunità di Preci è profondamente addolorata per questo lutto. È come se fosse morto un concittadino, uno di noi, qui aveva degli amici, lo conoscevano in tanti. Tutta la comunità è molto dispiaciuta», ha detto all'Ansa il sindaco, Massimo Messi. La tragedia è avvenuta nella mattina di venerdì. Il giovane aveva deciso di fare una passeggiata lungo la strada che da Preci porta a Castelvecchio.

Il malore sarebbe sopraggiunto proprio durante la passeggiata. E' stato un passante a trovare il corpo senza vita. Immediati i soccorsi ma per il turista olandese non c'è stato niente da fare. Il ragazzo era ospite di un agriturismo. Sul luogo del ritrovamento del corpo anche i carabinieri. Sul corpo del ragazzo sarà svolta l'autopsia.