Muore in ospedale dopo una broncoscopia: aperta indagine a Perugia

L'uomo aveva 73 anni. Denuncia presentata dai familiari, ora si attendono gli esiti dell'autopsia disposta per giovedì 24 novembre

Medici in corsia all'ospedale di Perugia (foto di repertorio Crocchioni)

Medici in corsia all'ospedale di Perugia (foto di repertorio Crocchioni)

Perugia, 22 novembre 2022 - Ancora la dinamica di quanto accaduto non è chiara. Ma la Procura di Perugia ha avviato accertamenti in seguito alla morte di un uomo di 73 anni dopo alcuni esami, tra cui una broncoscopia, ai quali era stato sottoposto all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia durante il ricovero in day hospital.

La denuncia dell'accaduto, visto che l'uomo è deceduto venerdì 18 novembre mentre si trovava ancora nella struttura sanitaria, è stata presentata dai familiari della vittima nella sera di lunedì 21 novembre. La Procura ha dunque avviato un'indagine in seguito alla richiesta di accertamenti da parte della famiglia, acquisendo anche la cartella clinica dell'uomo. Dovranno dunque essere accertate le cause del decesso e l'eventuale correlazione con il trattamento sanitario in ospedale. 

La salma è ora a diposizione dell'autorità giudiziaria. Si attendono gli esiti dell'autopsia, disposta per giovedì 24 novembre, per stabilire se la morte del paziente sia in qualche modo legata agli esami eseguiti in ospedale.