Molesta due bimbe di 9 anni Indagato un ottantenne

L’uomo, che svolge attività di vigilanza, le ha avvicinate durante la pausa pranzo. Poi carezze, baci e massaggi alla schiena. Chiesto l’incidente probatorio.

Molesta due bimbe di 9 anni  Indagato un ottantenne

Molesta due bimbe di 9 anni Indagato un ottantenne

di Luca Fiorucci

Lo accusano in due. Due giovanissime studentesse di una scuola primaria di Perugia che, secondo il loro racconto, sarebbero state vittime di attenzioni sessuali da parte dell’uomo, un ottantenne che svolge attività di vigilanza. Secondo quanto ricostruito, l’anziano, approfittando del suo ruolo e del contesto di gioco durante la pausa pranzo, avrebbe accarezzato le presunte vittime, le avrebbe baciate, coinvolte in massaggi a schiena e spalle. I fatti, che risalirebbero alla fine dello scorso mese di marzo, sono stati ricostruiti nelle querele presentate dalle famiglie delle due ragazzine, entrambe di nove anni.

Denunce circostanziate dalle quali sono partite le indagini del procedimento per violenza sessuale aggravata, aperto dalla Procura della Repubblica di Perugia, coordinata dal procuratore Raffaele Cantone. Una ricostruzione di quanto accaduto che le stesse ragazzine, sentite secondo la procedura “protetta“ prevista per questi casi, avrebbero confermato agli inquirenti, dando riscontro, in questo modo, a quanto denunciato dai genitori.

Con l’intento di "cristallizzare le dichiarazioni delle minorenni" e acquisirle in maniera "definitiva", il pubblico ministero titolare del fascicolo, Franco Bettini, ha chiesto al giudice per le indagini preliminari di sentire, con la formula dell’incidente probatorio, le due presunte giovanissime vittime. L’intenzione del magistrato è, ovviamente, quella di chiarire in maniera esatta le condotte contestate all’indagato quali atti di violenza e per chiarire in che modalità e in quali luoghi le stesse azioni denunciati si siano consumate.

L’incidente probatorio sarà utile anche per acquisire tutti gli elementi utili a far luce sull’accaduto e sulle circostanze che hanno favorito, eventualmente, gli atti a sfondo sessuale contestati all’indagato. L’incidente probatorio non è stato ancora fissato, l’ottantenne accusato di violenza sessuale aggravata è difeso d’ufficio dall’avvocato Teresa Giurgola.