Mario Cotogni era in pensione da poco tempo

Mario Cotogni, vigile del fuoco in pensione, muore in un incidente stradale a Sant'Angelo. La comunità di Todi si stringe attorno alla sua famiglia, ricordando il suo impegno e la sua generosità.

Mario Cotogni era  in pensione da poco tempo

Mario Cotogni, vigile del fuoco in pensione, muore in un incidente stradale a Sant'Angelo. La comunità di Todi si stringe attorno alla sua famiglia, ricordando il suo impegno e la sua generosità.

Un’intera comunità si stringe attorno alla famiglia di Mario Cotogni, il vigile del fuoco appena andato in pensione che ha perso la vita nell’incidente stradale a Sant’Angelo nella tarda serata di mercoledì. I pompieri del distaccamento di Todi, suoi compagni di lavoro per tanti anni, sono intervenuti sul luogo dell’incidente, come da prassi, e hanno fatto la drammatica scoperta. Lo scontro frontale tra la sua auto e un furgone è stato fatale per Mario. La notizia della scomparsa si è diffusa subito in città: appena qualche giorno fa era andato a trovare i suoi ex colleghi nel distaccamento di via Tiberina con il suo abituale sorriso, sempre pronto ad aiutare, sempre pronto a collaborare per le feste della patrona dei vigili del fuoco, Santa Barbara. "Trenta anni di servizio nella stessa sede – afferma un collega, anche lui da poco a riposo – era il vigile del fuoco che tutti volevano essere. Una brava persona, capace e innamorato del nostro lavoro. Non doveva succedere, non così presto". A esprimere il cordoglio ai familiari, alla figlia Debora, sono proprio loro e il comando di Perugia che esprimono le più sentite condoglianze per la perdita di un collega stimato e benvoluto. Anche il sindaco Ruggiano e l’amministrazione comunale si uniscono al dolore, ricordando lo spirito di correttezza e di collaborazione che lo ha contraddistinto anche nel rapporto con l’istituzione comunale: "Aveva dedicato la sua vita al servizio della comunità", dice il primo cittadino.

Su.Fe.