L’Università per stranieri organizza un corso in digital marketing management. Si tratta di una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione, attuazione e realizzazione dei piani strategici di digital marketing. L’esperto è in grado di utilizzare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale. Conosce i benefici, i costi e le opportunità dell’utilizzo dei media digitali e sa definire i mix di canali e attività più efficaci per pianificare e gestire le azioni...

L’Università per stranieri organizza un corso in digital marketing management. Si tratta di una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione, attuazione e realizzazione dei piani strategici di digital marketing.

L’esperto è in grado di utilizzare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale. Conosce i benefici, i costi e le opportunità dell’utilizzo dei media digitali e sa definire i mix di canali e attività più efficaci per pianificare e gestire le azioni promozionali e di comunicazione attraverso l’utilizzo di strumenti di digital marketing, web marketing, brand awarness e web advising. Articolazione del percorso: prevede una fase di formazione teoricapratica della durata di n. 350 ore ed un tirocinio curricolare di 4 mesi (480 ore). L’attività formativa teorica è strutturata in unità formative capitalizzabili.

Requisiti di ammissione: Il corso è riservato a 15 allievi dell’uno e dell’altro sesso che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere inoccupatao o disoccupatao essere iscrittao presso uno dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria; essere in possesso del titolo di studio indicato nell’avviso pubblico; buona conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; buona conoscenza di informatica di base.

La formazione teorica si svolgerà, nel caso in cui la situazione epidemiologica lo consenta, nella sede Apiform srl, in via della Scuola 118 Ponte San Giovanni – Perugia. Il percorso formativo integrato inizia presumibilmente entro ottobre 2021 e sarà interamente gratuito. Ai partecipanti verrà riconosciuta una indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari a 600 se svolto in regione e 800 se svolto fuori regione. La frequenza è obbligatoria ed ogni corsista per accedere al tirocinio dovrà aver frequentato almeno il 75% delle ore di formazione teorica e per essere ammesso all’esame finale dovrà aver frequentato almeno il 75% sia delle ore di formazione teorica sia di quelle del tirocinio. Al termine del percorso, a coloro che avranno superato l’esame finale sarà rilasciato un Attestato di frequenza con profitto. La domanda di iscrizione va presentata entro le18 del 31 luglio 2021 . L’ammissione al percorso è preceduta da una selezione composta da una prova scritta, consistente in un test a risposta chiusa, alla quale potrà essere assegnato un punteggio massimo di 50100 punti; un colloquio attitudinale-motivazionale, al quale potrà essere assegnato un punteggio massimo di 50100 punti. Tutte le info sul sito dell’Università per stranieri, tel 0755746236 o sul sito di Apiform, tel 0759661930.