Follia al semaforo, lavavetri rompe il lunotto dopo il 'no' al compenso

Brutto episodio per un automobilista fermo al semaforo, intervenuta la polizia

Lavavetri a lavoro

Lavavetri a lavoro

Perugia, 18 agosto 2018 - A chi non è successo di rifiutare la proposta di un lavavetri o di un venditore ambulante ai semafori? Stavolta però l’automobilista ha detto di no e ci ha rimesso il lunotto posteriore: il lavavetri che pretendeva di essere pagato infatti glielo ha frantumato con un bastone.

L’assurdo episodio è accaduto giovedì pomeriggio lungo via Settevalli. Un perugino era fermo al semaforo davanti al negozio ‘Superconti’, un ragazzo gli si è avvicinato e ha iniziato versare acqua sul parabrezza anche se lui gli ha fatto cenno di no con la mano e gli ha detto che non ne aveva bisogno. Secondo la denuncia dell’automobilista, il lavavetri avrebbe continuato nel suo intento e poi, una volta finito, avrebbe preteso di essere pagato anche se lui gli aveva detto di no. Sempre secondo la versione dei fatti resa alle forze dell’ordine dal denunciante, a quel punto gli si sarebbe messo davanti impedendogli di ripartire e, dopo un diverbio, gli avrebbe rotto il vetro del lunotto posteriore. Immediata la fuga del ragazzo di origine magrebina quanto immediata è stata la chiamata alla polizia. Sul posto, in poco tempo è intervenuta la squadra volante che si è subito messa alla ricerca del lavavetri. I poliziotti, grazie alla descrizione che gli è stata fornita dell’automobilista, lo hanno visto e fermato non lontano dal punto in cui era avvenuto tutto.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che si trattava di un 29enne di origine magrebina, in Italia senza permesso di soggiorno valido, e arrivato da poco a Perugia. Portato in questura è stato denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato e, vista la sua posizione non regolare, sono state avviate le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale.