L’Afc Foligno conferma Manni

"Ora sarà necessario organizzarsi per affrontare al meglio la nuova sfida"

L’Afc Foligno conferma Manni

L’Afc Foligno conferma Manni

Archiviata la stagione con la promozione in serie D e la conquista della SuperCoppa, arriva dall’Acf Foligno la riconferma per l’allenatore Alessandro Manni. Riconferma che parzialmente era stata ufficializzata nei minuti finali del super-confronto con il Terni Fc e dopo il trionfo al Blasone per la conquista della SuperCoppa contro il Bmg. Nelle ultime ore dopo un primo incontro per cominciare a programmare il futuro, è arrivata l’ufficialità: sarà Manni a guidare l’Acf per la prima volta nel campionato di serie D. "In questa prima storica avventura l’Afc sarà affidato a Manni. Una riconferma sul conto della quale – ha commentato il direttore generale Marco Bianconi – non c’è stato nessun dubbio, convinti che rappresenti le garanzie che vogliamo. Sarà con lui che cominceremo a tracciare il progetto per costruire un collettivo ben figurare anche in serie D".

"Con la conquista della SuperCoppa – ha spiegato Manni – abbiamo messo la ciliegina sulla torta a conferma di una stagione tutta da incorniciare. La riconferma? Era difficile pensare di non continuare. Ho trovato un ambiente in cui si fa calcio in maniera diversa, con tranquillità e serenità, anche se per la serie D sarà necessario fare uno step in avanti molto importante. Ci sono aspetti da mettere a punto. L’Acf è una società cresciuta in fretta ha conquistato obiettivi di livello, ma per la serie D sarà necessario organizzarci anche a livello di staff, con qualche collaboratore in più e la presenza di una figura a livello sanitario capace di recuperare magari anche un giorno prima un giocatore squalificato e un collaboratore che la domenica vada a vedere la squadra che incontreremo il turno successivo. Siamo alle soglie del calcio professionistico, la società ha espresso la volontà di continuare a crescere per cui dovremmo essere attrezzati, avere a disposizione gli impianti per effettuare gli allenamenti settimanali. Qualche scelta sarà fatta anche a livello di gruppo, valutare varie situazioni e bravi – ha concluso – ad individuare il parco giovani".

In merito a possibili arrivi il primo nome della lista è quello di Simone Tomassini, l’attaccante di Spello, attualmente alla Sambenedettese.

Carlo Luccioni