REDAZIONE UMBRIA

La bellezza da premiare: Iron campione del mondo

Il cane, un esemplare di pastore svizzero, vive a Petrignano d’Assisi con la sua proprietaria Sabrina Ciani. Felicissima per la conquista del titolo iridato.

La bellezza da premiare: Iron campione del mondo

Iron è campione del mondo. Il cane, bellissimo esemplare di pastore svizzero, che vive a Petrignano d’Assisi a casa della sua proprietaria Sabrina Ciani, ha ottenuto il prestigioso risultato al campionato mondiale canino di Ginevra: è diventato il primo Pastore Svizzero ‘italiano’ (è nato il 19 dicembre 2020 in Umbria, a San Giustino, presso l’allevamento amatoriale riconosciuto ENCI FCI "Umbrian Roses" di Glenda Alberti) a vincere il titolo iridato. Iron (al secolo Crimson King in onore del nonno Crimson Star) è figlio di Amazzonia Fire Flower, conosciuta come Freya, e da J’Royal Zuni Special Boy meglio conosciuto come Royal, entrambi cani nati e cresciuti in Italia. Un cane che si è subito distinto per la sua bellezza e bravura e in poco tempo è divenuto dapprima giovane campione italiano, poi campione sloveno, campione italiano e riproduttore selezionato avendo superato brillantemente anche il test caratteriale richiesto per la razza, oltre che avendo perfetti esami di salute. Sino alla conquista del titolo al World Dog Show di Ginevra, svoltosi di recente, guidato nella competizione da Alessio Mocchi.

"E’per noi una grande soddisfazione vincere il titolo di campione del mondo – sottolinea la proprietaria Sabrina Ciani -; per giunta in Svizzera madrepatria della razza. Insomma l’eccellenza Umbra sul tetto del mondo. Un ringraziamento speciale va all’handler Alessio Mocchi che, con professionalità e passione, ha permesso di raggiungere questo grande obiettivo in solo due anni di lavoro".