Tir contro guard rail per il ghiaccio, 22enne vola giù dal viadotto e muore

Terribile fine di un giovane autista della provincia di Perugia, l'incidente nelle Marche. Petrit Jashari aveva giocato come portiere nelle rappresentative giovanili di squadre di calcio come Arezzo, Gubbio e Siena

Il luogo della tragedia

Il luogo della tragedia

Perugia, 22 gennaio 2023 - Incidente mortale questa mattina poco dopo le 8 sulla Flaminia che da Cagli sale verso Cantiano e il passo della Contessa, in provincia di Pesaro Urbino. Un camion frigo guidato da Petrit Jashari, giovane di 22enne di origine albanese che era nato a Castiglione del Lago (Perugia) e viveva a Magione, in provincia di Perugia, ha urtato contro il guard rail laterale all'altezza di un viadotto, forse a causa del ghiaccio sulla strada.

L'urto ha fatto sbalzare il giovane conducente fuori dall'abitacolo, precipitando dal viadotto nel sottostante torrente per una ventina di metri. L'impatto lo ha ucciso sul colpo.

I soccorritori sono dovuti intervenire con l'elicottero per recuperare il corpo di Petrit Jashari. La strada è ancora chiusa tra gli svincoli di San Geronzio e Cantiano per le operazioni di recupero del mezzo. Sul posto, i vigili del fuoco di Cagli che hanno collaborato con il Soccorso Alpino al recupero del corpo, squadre Anas e i carabinieri del luogo per i rilievi di legge. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa. Petrit Jashari era conosciuto anche nel mondo del calcio: aveva giocato come portiere nelle rappresentative giovanili di squadre di calcio come Arezzo, Gubbio e Siena.