Incidente di caccia, 30enne ferito

Raggiunto accidentalmente dal colpo sparato durante una battuta nei boschi tra Morgnano e Uncinano

L’elicottero impegnato nel soccorso

L’elicottero impegnato nel soccorso

Spoleto, 22 novembre 2021 - Ancora un incidente di caccia. È accaduto ieri nello Spoletino, dove un 30enne è statoi ferito all’inguine mentre era in corso una battura di caccia al cinghiale. L’uomo, di Spoleto, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misercordia di Perugia e affidato alle cure dei sanitari. Secondo quanto si è potutto apprendere non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato in un bosco tra Uncinano e Morgnano, mentre si stava appunto svolgendo una battuta di caccia al cinghiale. La ricostruzione dell’accaduto è al vaglio degli inquirenti, ma secondo una prima ipotesi il ragazzo si sarebbe allontanato dal suo gruppo per seguire alcuni cani, per andarli a riprendere sostanzialmente. Risulta che nella zona fossero presenti altri due cacciatori i quali, avvertendo un rumore vicino a loro hanno ritenuto che fosse stato causato da un anmale e hanno sparato, colpendo però il 30enne all’inguine. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri,intorno alle 12 e sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118, il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (Sasu) ed i carabinieri, che stanno appunto cercando di ricostruire l’accaduto.

L’area in cui si è veriicato il ferimento è piuttosto impervia ed è stato allertato anche l’elisoccorso del 118, Icaro 02, di base a Fabriano, con a bordo un medico anestesista e rinimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Sasu. L’uomo ferito è stato stabilizzato e trasportato all’ospedale di Perugia per essere sottoposto alle cure del caso.