
L'incendio a Ponte San Giovanni (foto Crocchioni)
Perugia, 10 marzo 2019 - Un vasto incendio è divampato in un capannone industriale nella zona di Ponte San Giovanni alla periferia di Perugia. Ha provocato una grande colonna di fumo nero visibile in gran parte della città. Sono intervenuti i vigili del fuoco con tutto il personale e i mezzi a disposizione: 24 uomini con 5 autobotti e un funzionario. Presenti anche le forze dell'ordine. È stata attivata poi l'Arpa per i controlli ambientali e allertata la Protezione civile del Comune di Perugia.
IL VIDEO: L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO (clicca qui)
LE SCUOLE CHE RESTERANNO CHIUSE (clicca qui)

L'incendio è scoppiato alla Biondi recuperi, azienda che si occupa della gestione di una vasta gamma di materiali (metalli, plastica, rifiuti speciali, anche pericolosi). I pompieri sono intervenuti anche con il Carro Nbcr (nucleare, batteriologico, chimico radiologico). Sul posto hanno lavorato per tutto il giorno tutti i vigili del fuoco a disposizione, pronti ad affrontare una notte di lavoro senza sosta.

L'amministrazione comunale di Perugia, sul suo profilo Facebook, «suggerisce alla popolazione di non stare all'aperto e di tenere chiuse le finestre». L'incendio ha attaccato una ditta che tratta rifiuti, la Biondi Recuperi.
In serata, secondo quanto riporta l'Ansa, l'incendio era sotto controllo e i vigili del fuoco hanno iniziato a rimuovere il materiale per spegnere definitivamente le fiamme.