Il Palazzetto è di Bandecchi C’è l’accordo con Salini

Meno di un mese fa il presidente della Ternana aveva annunciato l’intenzione. Il patron: "Ecco chi costruirà anche lo stadio, se la Regione si sveglia"

Detto, fatto. Il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, ha rilevato il Palazzetto dello sport in via di realizzazione. Il patron delle Fere lo aveva annunciato nelle scorse settimane. L’ufficialità arriva dalla stessa Ternana Calcio: "Questa mattina (ieri ndr), con l’accordo siglato tra il presidente rossoverde Stefano Bandecchi ed il presidente della Salc, Simon Pietro Salini, il Ternana PalaEventi è realtà". Già, perchè adesso la struttura si chiama, appunto, Ternana PalaEventi. La stessa società rossoverde rimanda al video pubblicato via social dal presidente Bandecchi.

"Grazie a Salini per l’operazione che abbiamo fatto - così il numero uno rossoverde via social – . Grazie al sindaco e al vicesindaco per il loro intervento perché senza il loro intervento non saremmo arrivati a concludere questa operazione". "Grazie a te - è la risposta di Simon Pietro Salini – perché ritengo che sarai il soggetto giusto che saprà sviluppare e utilizzare questo palazzetto nell’interesse di tutta Terni". " Vi presento chi costruirà lo stadio - aggiunge ancora Bandecchi rivolgendosi a Salini –, se la Regione si sveglia". Il riferimento è ovviamente al progetto stadio-clinica. Un mese fa, sempre via social, Bandecchi aveva annunciato le sue intenzioni: "Ho avviato delle trattative per l’acquisizione del Palasport, ho parlato con chi ha la possibilità di cedere il Palazzetto e ho trovato un accordo possibile" "Con me il Palazzetto si chiamerà Ternana PalaEventi e ospiterà tutti quegli eventi che la città non ha mai potuto ospitare e che sono andati a Perugia: presentazioni, convegni, fiere e spettacoli. Ne gioverà tutto il commercio ternano", aggiungeva il presidente. Era lo scorso 19 agosto.

Ste.Cin.