Grifo, sale la febbre da derby Ultrà carichi per la vigilia

I gruppi della Nord saranno i grandi assenti domenica allo stadio Liberati ma sabato inciteranno la squadra. Andranno in trasferta quasi 600 biancorossi

Migration

Saranno ancora una volta i grandi assenti sugli spalti del "Liberati" ma saranno presenti, sabato mattina, a Pian di Massiano per caricare la squadra prima del derby contro la Ternana. I gruppi della curva Nord del Perugia calcio hanno annunciato che anche quest’anno non andranno a Terni per protestare contro restrizioni in vigore che reputano inaccettabili, ma saranno comunque vicini alla squadra con il cuore e anche con l’incitamento alla vigilia dell’appuntamento più atteso del campionato. I gruppi Ultras della Nord lo hanno annunciato, chiamando a raccolta tutti i tifosi biancorossi. "I gruppi ultras della Curva Nord – hanno scritto – si ritroveranno sabato mattina alle 10,45 sotto la Curva Nord per un saluto d’incitamento alla squadra durante l’allenamento prima della partenza per il derby. L’invito è aperto a tutti i tifosi del Grifo". I tifosi si ritroveranno per far capire ai giocatori l’importanza della sfida che si gioca domenica allo stadio "Liberati". Il Grifo, però, non sarà solo: perché sugli spalti dello stadio rossoverde la squadra di Castori sarà spinta da circa 550 sostenitori che raggiungeranno Terni con il pullman. Sono 350 i tifosi che si muoveranno con il Coordinamento dei Club, un centinaio con lo storico gruppo ‘Quelli del Santa Giuliana’, una cinquantina con ‘Il mercoledì di Coppa’, trenta con le Toghe Biancorosse e una ventina con il club di San Martino in Campo. Una cifra superiore, anche nettamente, a quella del campionato scorso: il 30 aprile, infatti, la squadra di Alvini fu seguita da 372 supporter biancorossi. Una conferma inoltre del trend di forte incremento di presenze che si sta registrando anche nelle partite al "Curi".

In merito alla trasferta, i tifosi che hanno prenotato la gara di domenica a Terni con il Centro di Coordinamento si ritroveranno alle 12.30 al parcheggio P5 (dietro Tribuna coperta stadio Renato Curi). Il Coordinamento, inoltre chiede "massima puntualità". L’appuntamento si avvicina, sabato allo stadio Curi sarà un primo assaggio di derby.

F.M.