Forzano un posto di blocco con un’auto rubata

Inseguimento dei carabinieri. Denunciati i due ragazzi . a bordo, il conducente. multato per 5.600 euro

Migration

Forzano un posto di blocco con un’auto rubata a Foligno, ma non sfuggono ai carabinieri. I militari della stazione di Norcia, alcune notti fa, nel corso di un posto di controllo in località Serravalle di Norcia, hanno intimato l’alt ad un’utilitaria con a bordo due giovani i quali non si sono fermati ed hanno incrementato la velocità di marcia. I carabinieri si sono subito messi all’inseguimento della vettura, azionando anche i dispositivi luminosi e sonori di emergenza, continuando ad intimare l’alt all’auto in fuga.

L’inseguimento si è protratto lungo la SS685, è proseguito in via Circonvallazione a Norcia poi l’auto ha imboccato la SP476 e all’altezza della frazione di Abeto è uscita dalla carreggiata, tentando di proseguire la fuga in un campo. I soggetti in fuga hanno poi abbandonato il veicolo proseguendo a piedi, sempre seguiti dai carabinieri, fino a quando sono rimasti bloccati tra i roghi di un bosco. I militari, dopo averli raggiunti, li hanno identificati. Gli operanti hanno accertato che l’auto su cui viaggiavano i giovani era stata oggetto di furto nel pomeriggio del 17 agosto a Foligno, quindi è stato contattato il legittimo proprietario a cui è stata restituita. I giovani, due ventenni, residenti nel Nord Italia, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane che guidava il veicolo è stato sanzionato anche per delle violazioni del codice della strada, in particolare per guida senza patente perché mai conseguita, per non essersi fermato all’alt dei Carabinieri, per non aver rispettato un semaforo rosso, per un importo complessivo di 5.600 euro.