Fiere di San Florido e Retrò nel weekend

Sarà un fine settimana all’insegna della tradizione, lo shopping, l’antiquariato e il tempo libero. Riflettori accesi sugli oggetti d’altri tempi

Migration

Fiere di San Florido e Retrò nel lungo week end all’insegna della tradizione, lo shopping, l’antiquariato e il tempo libero, che si apre oggi fino a domenica 20 novembre.

Negozi del centro storico aperti (consorzio pro-centro) domenica 20 novembre in concomitanza con l’edizione di Retrò il mercatino dell’antiquariato e oggetti d’altri tempi che si svolgerà in piazza Garibaldi e vie limitrofe. Come ormai da programma consolidato, le Fiere di San Florido, si svolgono il fine settimana successivo alle celebrazioni dei Santi Florido e Amanzio patroni della città, nel consueto percorso del centro storico e attorno alla cinta muraria.

Saranno in vetrina gli articoli di circa 180 espositori, ambulanti di tutte le categorie merceologiche principali: non alimentari, abbigliamento, elettronica, ferramenta, giocattoli, bigiotteria, accessori casa, libri, scarpe, piante e fiori, alimentari, con le immancabili piadine, porchetta, dolciumi, frutta secca, formaggi, miele.

Non mancheranno gli stand di associazioni, di istituti scolastici (IIS Patrizi-Baldelli- Cavallotti), di articoli dimostrativi, hobbisti, espositori auto-macchine agricole, produttori agricoli e artigiani.

"Le Fiere di San Florido, una tradizione che si rinnova di anno in anno tanto cara a famiglie e visitatori che avranno la possibilità di vivere e visitare il nostro bellissimo centro storico con la sua offerta commerciale e ricettiva accanto a quella culturale", precisa l’assessore Letizia Guerri, che coglie occasione per ringraziare "tutti i commercianti del centro storico per la fattiva collaborazione e sinergia, il corpo di polizia municipale e le forze dell’ordine e di polizia per il prezioso e intenso lavoro che svolgeranno in un contesto fieristico che torna al pre Covid".

L’itinerario delle Fiere è ricompreso nella zona tra via XI Settembre, Piazza Sanzio, Via Angeloni, Largo Gildoni, Piazza Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Fanti, Corso Cavour, Piazza Gabriotti, Via Sauro, zona antistante ex campi da tennis di Via Sauro, Largo Santa Veronica, Via della Barca con Parcheggio adiacente, Parcheggio Stadio e Viale Europa fino all’altezza dell’impianto di distribuzione carburanti.