REDAZIONE UMBRIA

Giovane ustionato cade in un dirupo. Potrebbe essere scivolato su un braciere

Il ragazzo dovrebbe essere caduto su un falò e poi in un secondo momento sarebbe precipitato, ma i carabinieri vogliono vederci chiaro. Indagini in corso

Sul posto l'ambulanza del 118 per i soccorsi (Foto di repertorio)

Sul posto l'ambulanza del 118 per i soccorsi (Foto di repertorio)

San Venanzo, 16 agosto 2025 – Si indaga sulle cause di un incidente che ha riguardato un giovane sul monte Peglia, nella zona di San Venanzo, al confine tra le province di Perugia e Terni. Il ragazzo è rimasto ustionato all’alba mentre si trovava in zona, probabilmente per partecipare ad una festa.

Nell’area era infatti in corso un festival di musica elettronica. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto, ma i contorni della vicenda sono ancora poco chiari. Tra le ipotesi principali c’è quella che il giovane sia caduto su un fuoco, probabilmente un braciere, e poi sia precipitato in un dirupo. Da verificare se l’evento è collegato alla festa che si stava svolgendo. 

Subito soccorso, il giovane è stato trasportato all'ospedale di Perugia con l'elisoccorso. Avrebbe riportato ustioni e le condizioni sono ora valutate dai medici, ma non sarebbe grave.