
D’ora in poi girare come trottole alla ricerca di un parcheggio libero sarà solo un brutto ricordo. Dall’Altotevere nasce una app che viene in aiuto degli automobilisti: si chiama "Parking My Car", una piattaforma online che si occupa di parcheggi e mobilità elettrica. A ideare e creare questa app è stato Mattia El Aouak, 29 anni, giovane talento italo-marocchino, che negli ultimi anni ha lavorato senza tregua a questo progetto, ottenendo risultati significativi. In particolare questa app offre soluzioni innovative, semplificando la gestione dei parcheggi e digitalizzando processo di ricerca, prenotazione e sosta per gli utenti finali, oltre a proporre servizi per la mobilità elettrica posizionandosi strategicamente in un segmento in grande espansione.
In un momento decisivo della crescita aziendale ha deciso di rivolgersi a Dinamo Lab che, dopo la procedura di valutazione, ha elaborato uno specifico percorso di incubazione, offrendo gratuitamente spazi e servizi di consulenza. Il processo aveva come obiettivo prioritario quello di individuare un investitore che potesse rappresentare anche una risorsa in termini di management. Un vero e proprio partner che sposasse il progetto e contribuisse alla crescita aziendale, piuttosto che un fondo di investimento che avrebbe portato soldi in attesa di risultati e senza curarsi del business. Tale obiettivo è stato rapidamente raggiunto in pochi giorni, con l’ingresso di un importante investitore, convinto dalla bontà del progetto e desideroso di contribuire con la sua esperienza e le sue competenze in questo settore. Il fondatore di Dinamo Lab, Livio Rotini, ha affermato: "E’ un orgoglio essere riusciti a individuare rapidamente un importante investitore per la startup selezionata da Dinamo Lab, pur nelle difficoltà del momento: la pandemia non ferma il nostro lavoro, occorre investire nella qualità e nel futuro per rialzarci il prima possibile da questo momento drammatico".
L’assessore Riccardo Carletti nel corso di una visita alla sede di Dinamo Lab si è congratulato con i fondatori di questa innovativa e giovane realtà aziendale. "Lo sviluppo di questa ultima start up che vede protagonista un giovane, ideatore di un progetto che ha già trovato coperture finanziarie – ha detto Carletti - è senza dubbio un segnale positivo, specie in questo momento di difficoltà mondiale di tutti i paesi a causa della pandemia, di grande vivacità e creatività progettuale ed imprenditoriale che fa ben sperare per il futuro".