Dopo le polemiche-neve via alle potature

Nei prossimi giorni inizieranno, a cura della Provincia di Perugia, gli interventi colturali sugli alberi di viale Vittorio Emanuele II

Migration

L’intervento interesserà ben 125 piante che saranno curate e sistemate nell’ambito di una riqualificazione globale del verde cittadino. Ha anche l’obiettivo – viene rimarcato - di mettere in sicurezza l’ambiente immediatamente circostante, in particolare la sede stradale, per evitare che eventuali rami secchi possano cadere accidentalmente, come verificatosi in questi giorni.

L’ azione, promossa dalla Provincia, rientra nelle linee guida per la gestione del verde urbano e nelle indicazioni per una pianificazione sostenibile. Sul fronte strada sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria nell’ambito del Piano Strade 4.

Si tratta di ben 13 interventi su altrettanti territori che rientrano nell’appalto di 650 mila euro.

I lavori di bitumatura delle strade sono iniziati in località Paganzano (da Pieve San Nicolò all’incrocio con la strada vicinale Vaie) e proseguiranno in via Brigolante e via Correggiano, via Los Angeles a Santa Maria degli Angeli, in via della Fornace e piazzale Mascagni a Petrignano, in viale del Santo Patrono a Tordandrea, in via Dante Siena a Torchiagina, in via Trifone Benzi a Viole, in via del Collicello a Capodacqua, in via della Tomba Romana a Castelnuovo, via Ombrosa a Tordibetto, via Bassano a Rivotorto.

Intanto l’amministrazione comunale sta procedendo all’elaborazione del Piano Strade 5, che a breve andrà in giunta per l’approvazione.