Donazione del Soroptimist Club alla Neuropsichiatria Infantile

Il Soroptimist Club di Terni ha finanziato la riqualificazione degli spazi del Servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell'Adolescenza, con contributi di soci e volontari e la partecipazione delle autorità istituzionali. La donazione contribuirà a rendere il percorso di guarigione più confortevole e accogliente.

TERNI Il Soroptimist Club ha finanziato "con il contributo di soci e volontari e la partecipazione attiva delle autorità istituzionali, la riqualificazione degli spazi del Servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza, diretto dal professor Augusto Pasini, riservati alla Riabilitazione Pediatrica", lo comunica l’Asl. I vertici del servizio hanno accolto con gratitudine la donazione in favore della Riabilitazione Pediatrica effettuata dalla presidente del club Soroptimist di Terni, Stefania Capponi, e da altre socie e rappresentanti. "La raccolta dei fondi destinati alla donazione - spiega ancora l’Asl - è avvenuta in occasione del Soroptimist Day del 14 dicembre scorso al quale hanno partecipato numerose autorità istituzionali: il prefetto Giovanni Bruno, il questore Bruno Failla, il comandante provinciale dei carabinieri, Antonio De Rosa, l’assessora comunale al welfare, Viviana Altamura, la presidente della Provincia, Laura Pernazza".

"La donazione rappresenta un passo significativo verso il miglioramento delle condizioni di cura per i bambini che frequentano il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Terni - commenta il direttore generale Piero Carsili - mettendo in luce la potenza della solidarietà locale e della collaborazione tra organizzazioni benefiche e strutture sanitarie a servizio del territorio". "La nostra speranza è che questa donazione possa contribuire a rendere il percorso di guarigione più confortevole e accogliente", così la presidente Capponi.