Deruta, Michele Toniaccini ci riprova. In lizza c’è Raffaella Diosono

L’uscente passa i suoi anni di amministrazione al vaglio dei cittadini. La sfidante presenta programma e squadra

Sono due i candidati che corrono per il posto di sindaco di Deruta. Michele Toniaccini, sindaco uscente, e Raffaella Diosono.

Toniaccini presenta una lista "che è composta da rappresentanti di un gruppo civico, persone non tesserate e altri che fanno riferimento sia al centrodestra che al centrosinistra. Abbiamo cercato di mettere tutto: competenza, esperienza, entusiasmo e freschezza. Ciascuno dei nomi in lista rappresenta una delle frazioni del territorio comunale. Il nostro obiettivo – continua il sindaco uscente – è continuare a lavorare con trasparenza e partecipazione, in condivisione ma assumendoci il peso delle nostre scelte. Solo un esempio: in questi anni di lavoro– conclude Toniaccini che giovedì scorso ha presentato lista e programma – abbiamo intercettato 8 milioni di euro di finanziamenti che abbiamo trasformato in infrastrutture e servizi per i cittadini di Deruta".

Dall’altra parte c’è Raffaella Diosono: "Questo territorio è tutta la mia storia e sento il bisogno di impegnarmi per contribuire a ridargli vitalità e vivacità – sottolinea la candidata sindaco –. Io credo che ci vogliano visione, idee, volontà e capacità di realizzarle. Ci vuole un disegno completo che riveda Deruta e le sue frazioni come un’entità viva e integrata, con idee che mettano al centro il futuro. Il futuro è nei giovani: nella formazione scolastica e nelle atitivtà extrascolatiche. Se c’è un futuro per i giovani c’è anche per le famiglie e per gli anzniani. Se c’è futuro – conclude Raffaella Diosono che presenterà lista e programma stasera alle 18.30 al Cineteatro di Deruta – c’è anche economia, quindi lavoro e turismo".

Candidato sindaco

MICHELE TONIACCINI

Lista Civica Cittadini per Deruta: Michele Toniaccini, Mauro Andreani, Cristina Canuti, Marco Chiucchiù, Laura Fuccelli, Giacomo Latterini, Anna Mancini, Francesca Marchini, Giacomo Marinacci, Piero Montagnoli, Rodolfo Nardoni, Tommaso Rugini, Eleonora Todini.

Candidato sindaco

RAFFAELLA DIOSONO

Rilancio & Futuro: Silvia Caponi, Maurizio Ceceroni, Mattia Checcarelli, Marco Marchettini, Matteo Pepe, Donatella Picchiotti, Luca Pregolini, Catia Sbicca, Carlo Segoloni, Salvatore Stricagnoli, Magherita Zinci, Eliana Marcela Zuniga.