Boato squarcia il silenzio: si ribalta una gru, feriti e paura in strada

Accade a Deruta. Intervento del 118 e dei vigili del fuoco. Da capire le cause dell’incidente. Il braccio meccanico ha sfiorato una casa

Deruta, la gru ribaltata: l'incidente è avvenuto mentre alcuni operai svolgevano un intervento

Deruta, la gru ribaltata: l'incidente è avvenuto mentre alcuni operai svolgevano un intervento

Deruta (Perugia), 24 maggio 2024 – Un tremendo boato e un camion-gru che crolla su un fianco. Paura nella mattina di venerdì 24 maggio a Deruta, dove durante alcuni lavori il braccio meccanico ha ceduto insieme al camion.

Due operai sono rimasti feriti. Hanno 39 e 27 anni. Erano nel cestello dell’autogru e sono caduti, riportando diverse ferite. Il crollo è avvenuto intorno alle nove.

Immediate le chiamate ai mezzi di soccorso da parte della gente della zona. Sono intervenuti il 118 con anche l’eliscoccorso Nibbio e due squadre dei vigili del fuoco. Che hanno provveduto a liberare le due persone rimaste incastrate nei rottami del cestello affidandoli poi alle cure del personale sanitario. Le due persone sono state trasferite all’ospedale di Perugia. Hanno entrambe un politrauma, sono gravi ma non in pericolo di vita. 

Si tratta appunto di due operai che stavano lavorando e che hanno fatto un volo di diversi metri. Un nuovo incidente sul lavoro in Umbria dunque, che ripropone una volta di più il tema della sicurezza. La ricostruzione dell’incidente è affidata ai carabinieri.