Chiede di usare il bagno ma poi tenta di derubare la cassa del negozio

La donna, 42enne, ha cercato di fuggire: è stata bloccata e denunciata

Al titolare del negozio ha detto che avrebbe utilizzato il bagno. Era un’emergenza, chissà se l’esercente sarebbe stato così gentile da farle usare i servizi? E il commerciante gentile lo è stato, nonostante, secondo quanto emerso, la richiesta sarebbe stata solo una scusa. Infatti, la donna, entrata con questa scusa nel negozio, invece di entrare in bagno, si sarebbe fermata vicino al registratore di cassa e, approfittando di un momento di distrazione del titolare, avrebbe rapidamente afferrato alcune banconote. Ma i suoi movimenti sono stati notati dal commerciante.

La finta cliente, identificata poi per una 42enne, ha fatto cadere in terra le banconote, circa un centinaio di euro, creando così il giusto diversivo per riuscire a guadagnarsi la fuga.

Il commerciante di strada Trasimeno Ovest, recuperato il denaro, ha quindi chiesto l’intervento della polizia, anche se la presunta ladra si era ormai data alla fuga. Fuga durata poco tempo perché gli agenti della squadra volante, sulla scorta della descrizione ricevuta dalla vittima, sono riusciti a individuare la donna. Era in un bar della zona. Sentita dagli agenti, la 42enne ha ammesso di essere stata nel negozio, negando però di aver messo le mani nel registratore di casa per prendere i soldi. Dopo il riconoscimento da parte dell’esercente, la donna è stata denunciata per tentato furto.