"Che Dio ci aiuti": dall'11 luglio si torna a girare ad Assisi. Novità e set

La fiction giunta alla VII edizione di nuovo in Umbria. Elena Sofia Ricci sarà suor Angela, ma in versione ridotta

Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci

Assisi (Perugia), 29 giugno 2022 - Ciac si gira. Assisi è di nuovo il set della fiction “Che Dio ci aiuti”, giunta alla settima stagione. Le riprese iniziano l' 11 luglio e terminano il 30. In autunno la seconda tranche.    

Elena Sofia Ricci  torna a prestare il suo volto per la protagonista della serie, Suor Angela (in realtà l’attrice ha anticipato il suo addio: sarà sul set per cinque episodi, tre all’inizio, una a metà e per il finale). Sono confermate Francesca Chillemi nel ruolo di Azzurra, che pian piano subentrerà alla protagonista, e Valeria Fabrizi che dà il volto a Suor Costanza. Fuori dal cast, invece, Diana Del Bufalo (Monica), Gianmarco Saurino (Nino), Erasmo Genzini (Erasmo) e Simonetta Columbu (Ginevra), mentre al Convento degli Angeli di Assisi arriverà una nuova superiora, ma non si sa ancora il nome dell'attrice. 

I set di luglio: molte location  sono nel centro storico, piazza Chiesa Nuova (dove viene allestita una struttura temporanea e riproposto l’esterno del Bar Angolo Divino), piazza San Rufino, via Santa Maria delle Rose, via San Paolo, piazza del Comune, piazza San Francesco, via Patrono d’Italia. Si gira anche all’interno dell’hotel Subasio.