E45, scatta la demolizione del cavalcavia: orari e date delle chiusure

Città di Castello (Perugia), 31 marzo 2023 – Nella notte di sabato primo aprile saranno eseguite le operazioni di demolizione del cavalcavia che era stato danneggiato da un mezzo pesante fuori sagoma sulla E45 all’altezza di Promano, frazione di Città di Castello.

I lavori verranno svolti di notte e già sono iniziati i sopralluoghi tecnici e gli interventi da parte delle squadre di operai.

Per consentire lo svolgimento della demolizione di una sezione del cavalcavia è necessaria la chiusura della E45 in entrambe le direzioni. Anas ha programmato lo stop in orario notturno dalle 21 di sabato primo aprile alle 7 di domenica 2 aprile del tratto tra le uscite di Umbertide, Promano e Montone.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Nel dettaglio Anas precisa che «per i veicoli in direzione Cesena sarà istituita l’uscita allo svincolo di Umbertide Gubbio con rientro allo svincolo di Promano mentre per quelli verso sud svincolo obbligatorio a Promano con rientro a Montone Pietralunga.

A seguito dell’incidente, avvenuto a gennaio, che ne causò danni strutturali importanti, venne chiusa da parte del Comune anche la parte superiore del cavalcavia mentre Anas aveva interdetto sin da subito la corsia di marcia della carreggiata sud e istituito il transito a doppio senso in direzione opposta.

Chiuso ovviamente anche lo svincolo di Promano in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma. Due grosse impalcature in ferro erano state montate a rinforzo del cavalcavia.

Il nuovo impalcato in acciaio Corten sarà poi trasportato sul posto.