Blitz antidroga, bloccati clienti e spacciatore

L’operazione si è conclusa con un arresto e 2 denunce. Recuperati cocaina, denaro contante e un bilancino

Migration

Blitz antidroga a Ponte Pattoli I militati della sezione operativa della compagnia di Perugia sono intervenuti bloccando clienti e spacciatore appena dopo aver concluso uno scambio. Con un arresto e due denunce si è conclusa l’operazione.

In manette un cittadino albanese di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine, mentre sono stati denunciati un suo connazionale 19enne, con precedenti specifici per detenzione ai fini di spaccio, e un italiano di 54 anni, incensurato.

I militari sono intervenuti quando il 38enne cedeva delle dosi agli altri due che si erano poi allontanate a bordo di un’autovettura.

I carabinieri hanno così proceduto a fermare lo spacciatore e gli altri due per poi trovarli in possesso rispettivamente di 9 grammi di cocaina, suddivisa in 5 dosi e 695 euro, in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e di 10 grammi sempre di cocaina, suddivisa in due involucri e, a seguito di perquisizione domiciliare, anche di un bilancino di precisione, usato per confezionare le dosi. L’ipotesi è quella di aver interrotto il rifornimento per due "dettaglianti".

I tre sono stati accompagnati in caserma per le formalità di rito e, come disposto dell’autorità giudiziaria, l’arrestato, a seguito della convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Come evidenziano le operazioni portate a termine nel tempo, nell’ambito del contrasto alla droga, sempre con maggiore frequenza lo spaccio si ramifica e concretizza in periferia, se non proprio in campagna. In luoghi ritenuti meno consueti e per questo più "tranquilli".