Auto danneggiate e imbrattate A Selci è caccia aperta ai vandali

E’ caccia serrata da parte delle forze dell’ordine del territorio alla gang che ormai da almeno una settimana imperversa nella zona di Selci con danneggiamenti alle auto in sosta.

Alle macchine prese di mira vengono rotti specchietti e tergicristalli ma spesso il danno risulta maggiore perché vengono anche imbrattate con la vernice durante le ore notturne.

In più alcune delle autovetture coinvolte sono state oggetto di furto dato che dall’interno di esse sono stati asportati alcuni oggetti. per cui si configura anche il reato di furto con danneggiamento.

Non fieri delle malefatte i devastatori hanno anche sporcato con scritte volgari una panchina installata dal comune di San Giustino. Gli abitanti di via Santa Maria, della zona di Sant’Andrea e Piazza della Pace sono ricorsi alle denunce alle forze dell’ordine, se ne contano almeno una decina, per fermare gli atti vandalici.

Già la settimana scorsa a Città di Castello erano avvenuti simili reati, questa volta ai danni delle pareti esterne di un’abitazione nelle colline, che erano state deturpate, anche con scritte oscene, con una bomboletta di spray rosa.

Gli autori dei danneggiamenti avevano inoltre filmato l’atto con il cellulare e messo in rete il video che non è poi passato inosservato alle forze dell’ordine che hanno notato il volto ben chiaro di uno dei giovani vandali e sono passati alle ricerche.

Stefano Signorelli