Assisi, molesta i passanti Multato e allontanato

E’ accaduto a pochi passi dalla Basilica di San Francesco, affollata di turisti. La polizia è intervenuta per il comportamento dell’uomo di 57 anni

Migration

Periodo di consistente afflusso di pellegrini e visitatori, forze dell’ordine in prima linea per garantire la serenità degli ospiti. Ecco allora la multa e l’ordine di allontanamento nei confronti di un ‘molestatore’.

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, è intervenuto in via Frate Elia, a due passi dal complesso basilicale di San Francesco, il monumento più affollato della città, dove era stata segnalata una persona che infastidiva e molestava i passanti, ostruendo il passaggio e creando disagi.

Un comportamento fuori luogo e fastidioso per i passanti nella zona. Gli agenti della Polizia di Stato si sono subito portati nella strada e, giunti sul posto, hanno provveduto a individuare e a identificare la persona che molestava i passanti. Si tratta di un uomo di 57 anni, italiano, risultato residente fuori regione che, sentito in merito alla sua presenza nella città serafica non è stato in grado di fornire una motivazione attendibile e neanche di giustificare il suo modo di comportarsi.

Una volta espletate le formalità di rito e al termine degli accertamenti, il cinquantasettenne è stato sanzionato con una pena pecuniaria di 100 euro per il mancato rispetto di quanto previsto dall’articolo 21 del regolamento di Polizia Urbana del Comune di Assisi; nello specifico, per aver tenuto una condotta idonea a limitare la libera accessibilità e la viabilità, importunando e infastidendo le persone che vi transitavano. Nei confronti dell’uomo, inoltre, è stato emesso un ordine di allontanamento dal luogo dove è stata commessa la violazione con il conseguente divieto di farvi ritorno per le successive 48 ore.

Maurizio Baglioni