REDAZIONE UMBRIA

Arriva Blind, voce emergente di XFactor. E’ il noto trapper di periferia

La musica perugina metropolitana (quella gridata, graffiante e a volte arrabbiata, perchè nasce dal disagio) alla ribalta grazie ad un nuova voce emergente dei talent. Alla fine della seconda puntata di xFactor 2020 andata in onda il 24 settembre su Sky Uno, durante l’anteprima della prossima puntata che sarà trasmessa domani, sempre su Sky uno e in streaming su NOW.tv abbiamo visto infatti un volto noto della musica trap made in Umbria.

Parliamo di Blind (foto), al secolo Franco Rujan. Il noto trapper di Ponte San Giovanni dal passato difficile è riuscito ad arrivare fino al palcoscenico di xFactor e si prepara a stupire i giudici con i suoi brani.

All’età di 16 anni si presentava al pubblico con il brano “Sotto sti palazzi” (che oggi sfiora le 400mila visualizzazioni) raccontando la dura realtà della periferia in cui è cresciuto e a mano a mano ha sfornato brani interessanti dimostrando talento e fame, tanto da essere notato anche da svariate case discografiche e organizzatori di eventi e da ritrovarsi ad aprire alcuni concerti di artisti famosi nel panorama italiano come Izi, Rkomi, Tedua, DrefGold e altri. C’è stato poi un periodo di alti e bassi successivamente al brano “Brava Gente” (che ha confermato la sua ambizione con oltre 400mila views) ma a quanto pare, oggi, è pronto a riconfermarsi ed a rispolverare il suo modo di fare musica.

A quanto sembra, Blind, come tanti suoi colelleghi ora ai vertici delle classifiche, ha trasformato le difficoltà del passato in un punto di forza e sarà un’audizione in cui darà il massimo e proverà a dimostrare tutto il suo talento a dei giudici di grande livello come Emma, Mika, Agnelli e El Raton. Facciamo un grande in bocca al lupo a Blind e speriamo di ritrovarlo ai bootcamp in onda dal giorno 8 ottobre su Sky Uno e in streaming su NOW.tv