Al Barton accese le luci, green, del Natale Mercatini, fattorie e tante sorprese

Al Barton Park si è già acceso il Natale ed è subito un’atmosfera magica. È stata inaugurata con l’accensione delle luci natalizie e del maxi ’albero, la prima edizione del “Barton Park Special Christmas“. Al taglio del nastro erano presenti l’assessore comunale al turismo, Gabriele Giottoli, Lucia Boccolini della Magenta Events che organizza la kermesse. La cerimonia di inizio ha visto la presenza dei White Carols, street band umbra che ha accompagnato l’accensione delle luci con musica natalizia.

Il Villaggio di Natale, che promette spensieratezza e divertimento, ha aperto le sue porte con il mercatino e la presenza di Babbo Natale. L’uomo più menzionato del momento, sarà presente al Barton Park ogni sabato e domenica, fino al 24 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, pronto ad accogliere tutti i bambini nella sua casetta in mezzo al Parco.

E poi i mercatini che saranno presenti ogni giorno fino all’8 gennaio, con all’interno il meglio dell’artigianato e dello street food natalizio. Da oggi ogni weekend, ci sarà anche la magica Fattoria ad allietare i visitatori e, soprattutto, i più piccoli che potranno partecipare a tante attività gratuite grazie alla collaborazione con maneggi e fattorie locali. L’ evento che avrà, come punto cardine, il tema della sostenibilità ambientale: le luci e gli addobbi natalizi che saranno utilizzate per illuminare il Barton Park durante l’evento, saranno prodotte completamente da fonti energetiche rinnovabili. Giottoli nel complimentarsi con l’organizzazione ha ribadito che la "città deve muoversi in una direzione che punti allo sviluppo sociale ed economico anche con il coinvolgimento di aziende e nuove realtà".

Silvia Angelici