REDAZIONE SPORT

Pistoia Volley La Fenice, Becucci e Bruni sono tue per una bella B2

La società fuxiablu ha ingaggiato l'attaccante Giada e ripreso da Fucecchio Chiara

La 29enne Becucci quando vestiva alla quarratina

Pistoia, 5 luglio 2019 - Determinati a far bene. Il Pistoia Volley La Fenice fa le cose in grande, non si accontenta. Dopo aver acquisito i diritti di serie B2 nazionale, la società presieduta da Luciana Faralli, con Claudio Caramelli autentico deus ex machina, sta iniziando ad allestire un organico di prim’ordine. Confermata la forte attaccante Sara Baroncelli e la volontà di riprendere da Fucecchio l’altrettanta competitiva Chiara Bruni, ecco un altro pezzo da novanta per coach Daniele Tonini.

La dirigenza, infatti, ha comunicato di aver ingaggiato l’atleta Giada Becucci, classe 1990, ruolo schiacciatrice, per la stagione 2019/2020. “Il direttore sportivo Luca Pratesi ha concluso questa operazione nei giorni scorsi e ha contatti avviati con altre giocatrici per completare la rosa per il campionato di serie B2 della prossima stagione”, fanno sapere da casa-fuxiablu. Confermato anche che La Fenice giocherà le partite casalinghe nella rinnovata palestra Anna Frank (Maurizio Lucchesi dixit).

Dopo aver riportato Pistoia in alto, in verità a suon di acquisizioni di diritti di categorie più che di tornei vinti (ma tant’è), nell’ambiente s’intende disputare un’annata di tutta tranquillità, divertendosi e divertendo il pubblico. Becucci ha trascorsi importanti in formazioni e campionati importanti, nelle nostre zone a Buggiano e Quarrata, tanto per fare un paio di nomi.

Stavolta sarà chiamata a dare lustro alla Pistoia del “gentil sesso”, alla sua prima compagine cittadina: La Fenice. Ultim’ora: la dirigenza pistoiese ha comunicato che la propria atleta Chiara Bruni, rientrata dal prestito a Fucecchio dove ha disputato e vinto il campionato di B2, “disputerà con la maglia fuxiablu della Fenice il prossimo campionato di serie B2. Non era affatto scontato in quanto l’atleta aveva richieste anche da club di serie B1”.

Gianluca Barni