LORENZO VERO
Sport

Sarà Vero? - Il punto neroazzurro | Tra mercato e lunghe attese: verso il Pisa di Inzaghi

Sarà Vero? Il punto neroazzurro (copertina)

Pisa, 3 luglio 2024 - Nel calendario calcistico, il 3 luglio significa tante cose: prossimità del raduno, calciomercato nel vivo, programmazione della nuova stagione. Beh, il Pisa è sempre in attesa di un'ufficialità - quella di Inzaghi come allenatore - sempre sicura, ma che mai arriva.

Sarà Vero? - Il punto neroazzurro | Tra mercato e lunghe attese: verso il Pisa di Inzaghi

Un "aspettando Godot" eterno, ancora maggiore del tanto contestato ritardo del 2023 per l'annuncio di Aquilani, che avvenne nella seconda metà di giugno. Nonostante ciò, i rumors di calciomercato ci mostrano come il Pisa si stia effettivamente muovendo in funzione delle scelte di "SuperPippo", come dimostrato dall'interesse profondo per Nicolas Viola e Gianluca Lapadula, il primo libero dopo il termine del proprio contratto con il Cagliari, il secondo ancora in rosa (e per il quale i cagliaritani vorranno farsi pagare adeguatamente). 

Inzaghi pare avere le idee chiare: a Pisa non può sbagliare. E il Pisa a sua volta non può sbagliare con Inzaghi. Importante anche valorizzare ciò che è risultato inespresso la scorsa stagione, come Alessandro Arena: difficile che l'interesse della Carrarese possa diventare altro. Il numero 28 è destinato a rimanere neroazzurro, come  inzaghi a diventarlo. Anche e soprattutto perché la nuova stagione è alle porte. Lorenzo Vero