
Francesco Coppoli è il secondo marcatore della Rari Nantes con 48 reti (Germogli)
Firenze, 13 maggio 2017 - In trasferta a Brescia (ore 18) contro l’ultima, matematicamente già retrocessa, non dovrebbero esserci problemi oggi per la Rari Nantes Florentia. Ma De Magistris non si fida. Ora che i suoi sono soli in testa alla classifica sarebbe sciocco non custodire i tre punti di vantaggio sull’Imperia proprio alla vigilia dello scontro diretto a Bellariva in chiusura di regular season. Gara questa fissata sabato 27 maggio poichè il prossimo fine settimana sarà dedicato interamente alla final-six A-1 per lo scudetto in programma a Torino. Perciò il tecnico gigliato ha deciso di non abbassare la guardia convocando l’intero gruppo dei titolari.
In sostanza la stessa squadra protagonista otto giorni fa della vittoria sul Chiavari. Unica eccezione, Tommaso Turchini al posto di Lepore: "Una partita - dice il tecnico biancorosso - dove c’è tutto da perdere e niente da guadagnare. Per questo non dovranno asolutamente esserci cali di tensione. Tanto più che Brescia, bene o male, è sempre riuscita a dare filo da torcere a tutte le migliori. Ricordando nuovamente di fare tantissima attenzione alle squadifiche". Considerata la sosta per far posto alla Final Six, De Magistris ha poi già deciso di dare alla squadra, da lunedì, due giorno di riposo. Ultima notizia, il Club biancorosso ha chiesto di giocare le partite casalinghe dei playoff a Bellariva alle 19.
Questa il programma della 21ª giornata del girone nord: Crocera-Promogest, Ancona-Lavagna, Imperia-Sori, Bologna-Padova, Brescia Wp- Rari Nantes, Chiavari-Camogli.
La classifica: Rari Nantes Florentia 52, Imperia 49, Lavagna e Promogest 39, Camogli 29, Padova 28, Bologna 25, Ancona2 24, Chiavari 20, Crocera 18, Sori 16, Brescia Wp 9.