"Entro l'estate la nuova pista indoor di atletica del Ridolfi"

L'annuncio dell'assessore allo sport del Comune di Firenze

L'assessore allo sport Cosimo Guccione

L'assessore allo sport Cosimo Guccione

Firenze, 23 novembre 2022 – L'annuncio era atteso ed è arrivato. “Entro la prossima estate sarà completato il restyling per la pista indoor di atletica dello stadio Ridolfi”. Le parole sono dell'assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione che parla della pista indoor dello stadio Ridolfi, di cui si era parlato molto negli ultimi tempi.

In generale, a livello italiano, un'atleta importante come Larissa Iapichino aveva criticato gli impianti indoor, precisando poi che comunque non c'era l'intenzione, nello specifico, di lasciare Firenze. La critica era dunque nazionale, non mirata. Adesso comunque sarà ancora più contenta di sapere che nella sua città ci sarà un impianto ancor più adeguato alle esigenze degli atleti.

Guccione ha sottolineato che si tratta di una “esigenza sentita a cui vogliamo venire incontro per permettere a grandi e bambini di avere a disposizione una struttura per allenarsi tutto l’anno. Un intervento che si inserisce nel piano di restyling dei quattro impianti cittadini che abbiamo già messo in campo come amministrazione, Ridolfi appunto, poi Assi, Betti e Sorgane. Entro estate prossima lavoreremo anche per la pista indoor al Ridolfi, e ringrazio per questo anche l’assessore al Bilancio Bettarini che si è immediatamente messo a disposizione. Un intervento atteso e necessario perché gli atleti possano allenarsi al meglio”. 

Niccolò Gramigni