Lucchese, un buon punto in Sardegna: finisce 1-1 con la Torres

Il match si decide tutto nel secondo tempo, al vantaggio di Panico, replica su calcio di rigore Scappini.

Maraia (foto Alcide)

Maraia (foto Alcide)

Sassari, 4 febbraio 2023 – La Lucchese torna dalla trasferta di Sassari con un buon punto. Maraia prova a ridisegnare la Lucchese, complice anche le squalifiche dei due difensori centrali Tiritiello e Benassai. E così manda in campo un 3-4-1-2, con Bachini e Merletti in retroguardia.

La prima occasione subito in avvio di gara e della Torres con Scappini. Subito dopo è la volta di Daikite, ma anche in questo caso la conclusione termina a lato. La Lucches esi fa vedere la 13’ con un rasoterra di Di Quinzio, che però non sorprende Salvato.

La gara, nonostante il campo non in perfette condizione, è molto aperta ed i rossoneri provano a sfruttare le corsie esterne, con Panico e Bruzzaniti, che provano a scardinare la difesa sarda. Il primo tempo finisce in parità, senza però grandi emozioni.

La ripresa inizia subito con la Lucchese in avanti, che si fa vedere pericolosa con Panico, che per un soffio non inquadra la porta. E’ una Lucchese più aggressiva e decisa, che prova a sorprendere gli avversari, che comunque riescono a difendersi con ordine. Il secondo tempo inizia con i rossoneri avanti, che ci provano con Panico e proprio il numero dieci, trova il suo primo gol con la maglia rossonera, al 19’.

Vantaggio meritato per la Lucchese per un secondo tempo iniziato impeccabilmente, con la Torres che prova subito a pareggiare, ma la difesa di Maraia, non concede niente. Entra anche l’ultimo arrivato in casa rossonera Fabbrini. Bruzzaniti ha l’occasione per il raddoppio, ma il tiro si stampa sulla traversa.

E sul capovolgimento di fronte, la Torres trova il pareggio. Bruzzaniti prova a cercare il gol del 2 a 0, ma la sua conclusione, si stampa sulla traversa. Sull’azione successiva la Torres trova però un calcio di rigore per un fallo di mano di Merletti, che rimedia il doppio cartellino giallo. Dagli undici metri Scappini pareggia. La Torres a questo punto ci crede e al 35’ colpisce due pali con Omoregbe e Scappini. La gara non concede altre emozioni e finisce qui.

Il tabellino Torres Lucchese 1-1 TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Dametto, Antonelli, Livriero (40’ pt Girgi); Lora, Masala (35’ st Omoregbe), Gianola (10’ st Saporiti); Lisai (35’ st Buonavolonta); Diakite (10’ st Ruocco); Scappini. (A disp.: Garau, Pinna, Carminati, Tesio, Lombardo, Carboni). All. Sottili. LUCCHESE: (3-4-1-2): Cucchietti; Quirini, Bachini, Merletti; Bruzzaniti (39’ st D’Ancona), Franco, Tumbarello, Visconti; (39’ st Mastalli) Di Quinzio (18’ st Alagna); Ravasio (18’ st Romero), Panico (28’ st Fabbrini). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, D’Alena, De Maria). All. Maraia. Arbitro: Djurdjevic di Trieste, assistenti Bracaccini di Macerata e Rizzello di Casarano. Marcatori: 19’ st Panico, 32’ st (rig.) Scappini. Note: angoli 6-4; espulso al 31’ st Merletti per doppia ammonizione; ammoniti Merletti, Bruzzniti, Diakite, Antonelli e Boavolontà; recupero 3’ pt e 5’ st.