Serie C, il mercato delle toscane

La Pianese su El Kaouakibi. Piscopo a Carrara: ore decisive. Spezia all’assalto di Piana (Pontedera)

Piana festeggiato dopo un gol (foto Lotti/Germogli)

Piana festeggiato dopo un gol (foto Lotti/Germogli)

Firenze 14 gennaio 2020 – Mercato di Serie C con alcuni colpi che sono vicinissimi all’ufficializzazione.

Carrarese alla stretta finale per il trequartista Kevin Piscopo. Vicino l’accordo con l’Empoli, si sta lavorando per avere il giocatore già a disposizione per la sfida di domenica (fischio d’inizio 17,30) contro il Siena. Sono giorni concitati questi per il direttore generale della Carrarese Gianluca Berti che sta trattando a oltranza con la società toscana per riportare sotto le Apuane uno dei pupilli di Baldini, ma non solo. La Carrarese cerca anche due giovani: un terzino sinistro e un difensore centrale, anch’esso mancino, per rimpiazzare le partenze di Badan e Rizzo.

Robur Siena impegnata in tante operazioni in uscita prima di piazzare il colpo dell’attaccante. Per il difensore Matteo Brumat si sono fatti avanti oltre al Gubbio e all’Atletico Leonzio anche il Rimini. Viste le poche presenze in stagione l’attaccante Alessio Campagnacci potrebbe lasciare Siena. I vicentini dell’Arzignano sarebbero interessati all’attaccante ex Benevento e Reggina. Per l’attaccante in entrata piaceva molto l’ex Arezzo Brunori Sandri ora al Pescara che invece firmerà un quadriennale per la Juventus Under 23.

La macchina perfetta Pontedera non verrà toccata anche se lo Spezia di serie B segue con grandissima attenzione il centrale Luca Piana, uno dei migliori della serie C.

Molto attiva anche la matricola Pianese che cerca sempre uno o due attaccanti (Luca Forte del Piacenza e Carlo Manicone del Bisceglie gli obiettivi) ed è ora sulle tracce di Hamza El Kaouakibi, terzino classe '98 in uscita dal Piacenza, a breve tornerà al Bologna, suo club d'appartenenza. Da lì il marocchino verrà nuovamente girato in Lega Pro.

Conferme per l’interessamento della Pistoiese verso il 25enne centrale difensivo Lorenzo Polvani dell’Empoli.