Fiorentina. "Contro la Roma il nostro primo esame, vogliamo partire con il piede giusto"

Il mister della Fiorentina, Vincenzo Italiano, presenta la gara dell'Olimpico e ufficializza il nuovo capitano, Cristiano Biraghi. "Vlahovic? Vuole rimanere"

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

Firenze, 21 agosto 2021 "Contro la Roma di Mourinho sarà una gara importante. Abbiamo cambiato tanto, sarà il nostro primo esame contro una squadra fortissima, guidata da un grandissimo allenatore". Così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, alla vigilia della prima partita del campionato, domani sera all'Olimpico contro i giallorossi.

"Ci siamo preparati con la giusta attenzione, cercheremo di mettere in difficoltà la Roma - continua mister Italiano -  . Vogliamo partire con il piede giusto". L'allenatore viola ha parlato anche del futuro di Vlahovic: "La situazione di Vlahovic non è cambiata: il ragazzo vuole rimanere, la società lo vuole trattenere. Sta trattando con serenità, con Dusan parlo spesso, in questo momento è al 100% della Fiorentina e sono convinto che lo sarà anche in futuro. Non ci saranno problemi perché il ragazzo è forte e concentrato". Italiano ha anche ufficializzato che il nuovo capitano della Fiorentina sarà Cristiano Biraghi. "In questo momento, per come abbiamo vissuto questo mese e mezzo, Biraghi penso possa essere un calciatore che può prendere l'eredità di German Pezzella", ha spiegato Italiano.