Calcio, serie C. La Lucchese vince in trasferta: 2-0 contro il San Donato Tavarnelle

Gol di Semprini e Bianchimano su calcio di rigore

San Donato Tavarnelle-Lucchese

San Donato Tavarnelle-Lucchese

Montevarchi, 2 ottobre 2022 – Tre punti importanti per la Lucchese che gioca per la prima volta nella sua storia contro la neo promossa San Donato Tavarnelle e lo fa sul neutro di Montevarchi. Maraia schiera il solito modulo 4-3-3- ed i soliti interpreti che già nel primo tempo hanno battuto il Rimini. Ed è proprio la Lucchese che gestisce la gara concedendo poco o niente ad un San Donato al sua prima stagione in Lega Pro.

I rossoneri passano meritatamente in vantaggio al 10’ con un lancio lungo di Benassai che “pesca” in corsa Semprini, che batte un incerto Cardelli in uscita. Il San Donato non riesce ad organizzare le idee ed è in balia degli avversari, che sono bravi a sfruttare le corsie e a creare pericoli per la difesa di casa.

Al 38’ arriva il raddoppio degli uomini di Maraia su calcio di rigore. Bianchimano viene tenuto per la maglia da Nunziatini e dagli undici metri è proprio il numero undici che realizza il secondo gol stagionale. In chiusura di prima frazione di gara arriva l’occasione per il terzo gol con una punzione di Bruzzaniti che si stampa sulla traversa.

Una buona Lucchese chiude meritatamente in vantaggio il match, al cospetto di un avversario che ha evidenzato i suoi limiti. Nella ripresa il San Donato prova a giocare una partita diversa e al 16’ pareggia il conto dei legni con il colpo di testa di Marzierli che si stampa sulla traversa. In pratica termina qui il match con la Lucchese che si aggiudica la seconda vittoria consecutiva e domenica alle 17.30 al Porta Elisa arriva la Torres. San Donato Tavarnelle Lucchese 0 - 2 SAN DONATO (3-5-2): Cardelli; Brenna (1’ st Carcani), Gorelli, Siniega; Montini, Regoli, Rossi (17’ st Sepe), Nunziatini, Alessio (1’ st Calamai); Marzierli, (30’ st Lozza) Ubaldi (10’ st Nocciolini). (A disp.: Campinotti, Onori, Ciurli, Mascia, Borghi, Contipelli, Giana, Viviani). All. Magrini. LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti (28’s t Rizzo Pinna); Mastalli (28’ st Franco), Di Quinzio (41’ pt D’Alena), Tumbarello; Bruzzaniti, Bianchimano (18’ st Alagna), Semprini (28’ st Ravasio). (A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, Romero, D’Ancona, Catania, Merletti). All. Maraia. Arbitro: Castellone di Napoli. Reti: 10’ pt Semprini, 38’ pt (rig.) Bianchimano. Note: angoli 7 a 2; ammoniti Alessio, Nunziatini, Noccioli, Cucchietti, Ravasio e Bruzzaniti; recupero 1' pt e 5‘st.