REDAZIONE SPORT

Blu Volley, al giovanile arriva Beccani e resta Sheila Ostento

Movimenti in seno alla società quarratina, che punta a un giovanile forte e ad acquisire i diritti di una categoria regionale

Sheila Ostento, allenatrice, figlia del presidente Stefano Ostento

Quarrata, 26 luglio 2018 - Ferve il mercato della pallavolo. Altre novità in casa del Blu Volley Quarrata e in particolare nel settore giovanile del club, la cui prima squadra milita in serie B/1 nazionale. La dirigenza mobiliera, che sta cercando di acquisire i diritti di una serie D (o C?) regionale toscana per avere una seconda squadra serbatoio di quella cadetta, ha affidato le formazioni Under 18 e 16, e l’eventuale serie D (o C), ad Andrea Beccani, allenatore d’esperienza la passata stagione in C a Calenzano (fu esonerato dopo un avvio incerto), e al suo vice Riccardo Masi.

L’obiettivo, neppure troppo celato, è di fare bene, ottenendo anche risultati di valore oltre a miglioramenti sensibili, tecnici tattici e caratteriali delle atlete. Una trentina di anni fa, Beccani allenò nel giovanile a Sperone, quello che poi sarebbe divenuto negli anni la Pistoiese. Le compagini Under 16 Bianco e Under 14, invece, saranno curate da Giacomo Gasperini, confermato. Un tecnico esperto soprattutto a livello di vivaio, che la passata annata ha guidato le équipe di Prima Divisione e Under 13. Minivolley, Under 12 e 13 saranno dirette da Sheila Ostento, ex pallavolista nonché una delle figlie del presidente quarratino Stefano, confermata. Valida e tenace, l’idea dei dirigenti sarebbe quella di affiancare a Sheila un trainer per consentirle di operare al meglio.

Gianluca Barni