
Roberto Malotti allenatore del Montevarchi
Montevarchi (Arezzo), 13 febbraio 2022 - Un punto per uno che non accontenta nessuno. L'Aquila Montevarchi e la Carrarese non vanno oltre l' 1 a 1 al 'Brilli Peri' al termine di una gara che ha regalato agli spettatori un vero e proprio otto volante di emozioni e che è stata decisa a tempo scaduto da D'Auria quando ormai i padroni di casa già pregustavano il ritorno al successo.
Gli apuani, che con questo pareggio allungano a dodici la propria striscia positiva, hanno provato a lungo a fare la partita, ma hanno finito per mostrare l'ormai cronica apatia offensiva quando affrontano squadre sulla carta alla loro portata. L'Aquila dal canto suo ha giocato una partita attenta in difesa e spregiudicata in avanti riuscendo a creare palle gol in serie fino a quando, al 10' della ripresa, è riuscita a passare in vantaggio con un'incornata di Giordani su corner di Mercati.
Un gol che sembrava potesse essere a tutti gli effetti un colpo del ko anche perché la Carrarese non solo faticava sempre a costruire gioco, ma per di più aveva fallito, al 25', con D'Auria un rigore concesso per fallo di Carpani su Energe. Dal dischetto il numero 10 apuano si è fatto ipnotizzare da un ottimo Giusti che di piede ha respinto la sua conclusione centrale mandando in visibilio il pubblico di Montevarchi. Nonostante la doccia fredda del penalty sbagliato la Carrarese ha comunque sempre mostrato il carattere che la contraddistingue e con un'azione rugbystica al 49' è stato addirittura Marino a mettere sul sinistro proprio di D'Auria un pallone al bacio che lui è stato bravissimo a calciare all'angolino.
Il tabellino
AQUILA MONTEVARCHI (4-3-1-2): Giusti; Boccadamo, Achy, Carpani, Martinelli; Mercati (dal 36'st Mionic), Amatucci, Nannelli (dal 47'st Chiesa); Giordani; Gambale (dal 47'st Jallow), Barranca (dal 7'st Sorrentino). A disp.: Mariangioli, Lunghi, Intinacelli, Gennari, Boiga. All. Malotti.
CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel (dal 1'st Mazzini); Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Berardocco, Figoli (dal 24'st D'Auria); Tunjov (dal 36' Bramante); Doumbia (dal 13'st Energe), Petrelli (dal 13'st Infantino). A disp.:Capponi, Sabotic, Bevilacqua, Infantino, D'Auria, Energe, Bertipagani, Foresta, Grassini, Khailoti. All. Di Natale
ARBITRO: Francesco D'Eusanio di Faenza, assistenti Rainieri e Sicurella, quarto uomo Grieco.
RETI: 10'st Giordani, 49' st D'Auria.
NOTE: ammoniti Imperiale, Battistella, Carpani, Martinelli. Al 25' st Giusti para un rigore a D'Auria. Recupero 2' e 4'.